andreaizzotti.it logo

12 Luglio 2019 - Asferico Photocontest Overall Winner

22-07-2019 09:53

Al termine di una serata meravigliosa sono stato proclamato vincitore assoluto del concorso internazionale Asferico 2019.
Quando da ragazzo ho iniziato a divertirmi con la macchina fotografica chi avrebbe mai pensato che oggi mi sarei trovato qui a ricevere questo premio così prestigioso?
Nel corso degli anni ho imparato non solo a progredire nel percorso fotografico, ma anche nell’avvicinarmi alla natura in maniera più consapevole. La mia fotografia è diventata piano piano una fotografia di emozione: scoprivo che mi emozionavo nel ritrarre la natura e che provavo piacere nel vedere le persone a cui mostravo le foto ricevere una piccola parte di quella emozione.
La foto vincente - scelta dalla giuria tra oltre 19.000 immagini - è frutto di questo percorso ed è stata scattata durante un’immersione alle Maldive.

A distanza di qualche giorno dalla premiazione, vedere la mia foto all'inizio del catalogo del premio internazionale di Asferico 2019 mi da ancora una forte emozione.
Sfogliare questo libro e vedere che è stata la preferita della giuria tra tante immagini meravigliose è una soddisfazione grandissima.

San Ginesio, il paese scelto per la premiazione, porta indelebili segni di un drammatico sisma, le case e le chiese sono tenute insieme da una sorta di elastico di metallo, un esoscheletro in attesa di una - speriamo rapida - ricostruzione.
Esco arricchito da questa esperienza nelle Marche dove ho incontrato appassionati di tutto il mondo, ognuno con la sua storia da raccontare. Avrò tanto da imparare anche da loro e dal loro modo di vedere la natura.

Un organizzazione perfetta da parte dell'AFNI a cui va il mio sentito ringraziamento insieme allo staff di Photonica 3, Appennino Foto Festival, luce della rinascita.

Share
Link
https://www.andreaizzotti.it/12_luglio_2019_asferico_photocontest_overall_winner-d9307
CLOSE
loading